Unitą didattica introduttiva: familiarizzazione di base

Il simulatore in uso é basato sul GIOCO di simulazione FSX della Microsoft, affinchč venga utilizzato correttamente come strumento di lavoro per esercitazioni realistiche, é indispensabile un corretto approcio al sistema:
si parte dal presupposto che il software sia stato configurato per il massimo realismo di pilotaggio, mentre le variabili dell'ambiente e della grafica esterna possono essere "sacrificate" a vantaggio della fluiditą di movimento del volo e degli strumenti.
Obiettivo:
    conoscere i comandi software essenziali per le visuali
    e i comandi di volo, specifici del simulatore
Contenuti:
    Tasti fondamentali di controllo dell'ambiente simulato
    Le viste
    L'utilizzo del mouse
    L'utilizzo dei comandi di controllo dell'aereo
    Terminologia e funzione dei comandi principali
La metodologia didattica prevede per questa unitą:

ESERCITAZIONE
L'unitą didattica in esame prevede delle esercitazioni da fare una volta in laboratoro con la guida del docente e poi autonoamente a casa. Click sul titolo per visualizzare o stampare l'esercitazione di ambientamento al Link Trainer

STUDIO
E' necessario conoscere la terminologia tecnica delle superfici fisse e mobili dell'aereo. I comandi di volo e l'effetto su dette superfici. Click sul titolo per visualizzare un elenco di materiali didattici.

VERIFICA
E' disponbile un test di autoverifica prima di procedere al test in laboratorio.
Click sul titolo per entrare nel test.

Il superamento dei test di verifica su questa prima unitą é prerequisito per il passaggio alle unitą didattiche successive.